Tortoreto%2C+attivazione+dei+progetti+di+utilit%C3%A0+collettiva%3A+il+plauso+del+M5S
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/tortoreto-attivazione-dei-progetti-di-utilita-collettiva-il-plauso-del-m5s.html/amp/

Tortoreto, attivazione dei progetti di utilità collettiva: il plauso del M5S

Tortoreto. L’attivazione a Tortoreto dei progetti utili alla collettività (i cosiddetti Puc) incontra il plauso dell’opposizione.

 

Nel dettaglio il consigliere di minoranza, Riccardo Straccialini (M5S),in una nota ha lodato il percorso avviato e perfezionato dall’amministrazione civica che nei giorni scorsi ha perfezionato l’avvio dei Puc sulla scorta dei progetti elaborati dall’Ente, nei vari settori della macchina amministrativa.

 

I progetti utili dalla collettività, come è noto, rappresentano uno strumento legato al reddito cittadinanza e che consentono, ai singoli comuni, di poter utilizzare, i beneficiari fino ad 8 ore settimanali.

.

”Si tratta di un traguardo che vede ancora una volta Tortoreto all’avanguardia tra i Comuni italiani, nel supportare i propri cittadini in difficoltà. Lo è ancora di più se si pensa che, ad oggi, solo qualche centinaio, su 8.000 Comuni, hanno attivato i PUC”, commenta Riccardo Straccialini.

”In alcuni casi per motivi ideologici, in altri sperando nel fallimento del RdC, in molti per semplice inerzia, in tutti casi senza alcuna attenzione alle necessità dei più deboli.

 

”Ad inizio anno”, chiude il consigliere di minoranza, “alle nostre sollecitazioni sul tema, il consigliere delegato al sociale Massimo Figliola, non si è tirato indietro e ha portato a compimento il progetto.

Per questo mi sento di ringraziare Massimo ed i dipendenti ai Servizi Sociali”.