Tortoreto-Alba Adriatica: si torna a pagare la sosta sul lungomare

Tornano le strisce blu sulla riviera di Tortoreto e Alba Adriatica. Da domani, 15 giugno, la sosta sui parcheggi sul lato est del lungomare tornerà a pagamento per tutto il periodo estivo con dei distinguo tra le due località costiere.

 

Alba Adriatica. La sosta a pagamento sul lungomare Marconi andrà avanti fino al prossimo 10 settembre, tutti giorni dalle ore 9 all’una di notte.
L’area di applicazione è il lato est della riviera, a via Isonzo (sud) fino ad altezza via Cesare Battisti (nord), e nelle aree di sosta denominate piazzola rotonda Della Madonnina (antistante via Isonzo) e piazzole di sosta
Quasimodo ed E.Montale.
Tariffe oraria: 0,60, non frazionabile per la prima ora dalle ore 09,00 alle ore 20,00; 1 euro 1,00 non frazionabile per la prima ora dalle ore 20,00 alle ore 01,00;
tariffa giornaliera dalle ore 09:00 alle ore 20:00, 3.50.
abbonamento settimanale pari 20,00;
abbonamento mensile pari a50,00;
abbonamento mensile per residenti nel Comune di Alba Adriatica e limitatamente ad una sola autovettura di proprietà 35 euro. Sono previste forme di agevolazioni per ditte e società con sede legale sul lungomare Marconi e per i residenti.

Tortoreto. Complessivamente, sono oltre 900 gli stalli a pagamento. Oltre al lungomare (lato est, rotonde escluse), la sosta dovrà essere pagata in piazza Berlinguer, in piazza Caduti di Nassiriya, Caduti del Mare e nel piazzale antistante la sede della guardia costiera.
Le tariffe. La sosta oraria ha un costo di 60 centesimi l’ora (costo che sale ad 1 euro dalle 20 alle 24), con sosta minima di 30 minuti. Per quanto concerne gli abbonamenti: quello giornaliero è di 4 euro 8dalle 8 alle 20), 25 euro per 7 giorni, 70 euro per un mese.
Per periodi più lunghi (ossia l’intera stagione), l’esborso è di 120 euro, che scende a 35 euro per i residenti, mentre è di 100 euro per coloro che hanno alloggi nelle strutture turistiche. E’ prevista l’esenzione per le auto elettriche.

Impostazioni privacy