Tortoreto. Un nuovo scenario per la farmacia comunale, in procinto di essere esternalizzata. E’ una strategia diversa, per la gestione della farmacia comunale del centro storico, quella che sta prefigurando l’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni.
Nella prossima seduta del consiglio comunale, in programma giovedì 19 settembre, infatti, in discussione sarà portato un atto di indirizzo amministrativo che prevede l’affidamento in concessione della farmacia comunale. Diverse sono le ragioni alla base di questo ragionamento, che potrebbero, a breve, spianare la strada ad una sorta di esternalizzazione del servizio.
La farmacia, in pratica, resterà sempre comunale, ma sarà gestita in forma imprenditoriale da privati. Ovviamente, il percorso è solo agli inizi (anche se delineato negli sviluppi) e il tutto sarà disciplinato da un bando di concessione che andrà ancora scritto. Per il momento, il tema arriva in consiglio comunale per un confronto in aula sul percorso da seguire nelle prossime settimane.