In una delle ultime sedute di giunta, l’esecutivo comunale ha licenziato il progetto definitivo di adeguamento sismico dell’impianto di via Napoli, che una volta realizzato consentirà la sua completa fruizione.
L’intervento consisterà nel rinforzo delle travi, la realizzazione di contro-venti metallici al fine di garantire una adeguata rigidezza e resistenza della struttura.
A breve sarà approvato il progetto esecutivo del primo lotto di adeguamento sismico della struttura che attende il recepimento degli ultimi pareri preventivi per l’approvazione in giunta. Questo primo intervento permetterà anche la riapertura della tribuna.
Cimitero. Novità in vista anche per il cimitero di Tortoreto, per il quale è stato approvato il progetto esecutivo per ulteriori interventi che seguono quelli già effettuati lo scorso anno.
“Nello specifico, ” sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Arianna Del Sordo, “le opere consisteranno in nuove pavimentazioni, passamani, ringhiere, manutenzione di alcune caditoie, nuovi camminamenti e alcuni interventi sugli impianti elettrici”. In questo caso, i fondi stanziati ammontano a 45mila euro.