Nelle ultime ore, sulla scorta delle comunicazioni della Asl di Teramo, è risultata la positività di un iscritto alla scuola secondaria di primo grado della cittadina vibratiana. Il caso è stato confermato dal sindaco Anna Ciammariconi.
L’esito positivo dal tampone ha prodotto, ovviamente, l’attivazione di tutte le misure previste dal protocollo. Dall’isolamento domiciliare di tutti i contatti stretti della persona contagiata e la programmazione dei relativi tamponi.
“Sono in stretto contatto con la dirigenza scolastica e con la Asl”, comunica il sindaco di Torano Nuovo, ” e, nel formulare alla persona in questione i migliori auguri di pronta guarigione, rammento la necessità di osservare le regole e di assumere comportamenti responsabili e di contrasto alla diffusione del virus.
Anticipo che qualora il nuovo DPCM non dovesse prevedere l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto nelle aree prossime all’ingresso e all’uscita dalle scuole, provvederò con apposita ordinanza a disporre il relativo obbligo”.
A scopo prudenziale, nel frattempo, il Comune ha disposto la sanificazione dei locali scolastici e degli scuolabus.