Torano Nuovo. Interventi al cimitero e riqualificazione del marciapiede di via Aldo Moro.
Negli ultimi giorni la giunta comunale di Torano Nuovo, guidata dal sindaco Anna Ciammariconi, ha licenziato i progetti definiti ed esecutivi che consentiranno di mettere in cantiere due importanti opere pubbliche.
Nel dettaglio, sono stati pianificati i lavori di ripristino, sostituzione, innovazione, impermealizzazione e finire delle coperture e parete interne ai loculi del vecchio cimitero.
Altrettanto importante è il progetto di totale riqualificazione del marciapiedi di via Aldo Moro. La spesa per le due opere è di circa 100mila euro.
Il progetto che interesserà la struttura del vecchio cimitero è a firma del geom. Stefano Mariani, mentre il progetto per il marciapiede di via Aldo Moro è stato realizzato dall’Arch. Stefano Galiffa.
Esprime soddisfazione il sindaco Anna Ciammariconi: “l’amministrazione sta portando avanti con impegno e nell’interesse della comunità progetti di miglioramento del patrimonio comunale. L’intento è quello di mettere a frutto ogni risorsa disponibile per poter dare risposta alle esigenze del territorio, consapevoli dell’importanza che rivestono decoro e manutenzione, miglioramento e riqualificazione”.