Torano Nuovo, partono i lavori per la fibra ottica

Torano Nuovo.La società Open Fiber è all’opera per dotare il territorio comunale della banda larga. Da pochi giorni sono iniziati gli interventi sulle linee aeree dell’Enel e dalla prossima settimana si procederà con gli scavi su sterrati, quindi su strada, e con la posa degli armadi.

 

Un’importantissima infrastruttura che muove nella direzione di ammodernare in senso digitale il territorio, nell’ambito del piano strategico banda ultralarga.

 

La dotazione della fibra ottica consentirà, infatti, ad utenti, aziende, attività, uffici pubblici, scuole presenti sul territorio di poter navigare a velocità pressoché impensabili con gli attuali sistemi. L’amministrazione comunale – guidata dal Sindaco Anna Ciammariconi – esprime soddisfazione per la concretizzazione di questo progetto, le cui finalità sono molteplici ed insistono sul piano sociale prima ancora che economico, permettendo infatti di ridurre il divario digitale e il gap infrastrutturale oggi presenti tra utenti e tra territori.

 

Un intervento orientato, dunque, allo sviluppo integrato delle infrastrutture di telecomunicazioni fisse e mobili. Una volta completata l’opera, l’utente interessato potrà scegliere un operatore (tra i numerosissimi partner elencati sul sito www.openfiber.it), decidere il proprio piano tariffario, quindi, con il collegamento al pozzetto, navigare a una velocità fino a 1 Gbps in modalità FTTH.

Impostazioni privacy