Torano Nuovo, la piazza s’illumina di rosso nella giornata contro la violenza sulle donne

Torano Nuovo. Il monumento in piazza Madonna delle Grazie, a Torano Nuovo si illumina di rosso nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un modo per dire: “non una di più”.

 

L’iniziativa dell’amministrazione comunale si lega ad una serie di iniziative tematiche, che poi si legano all’atto di indirizzo, approvato lo scorso mese di giugno. ” L’amministrazione”, spiega il sindaco Anna Ciammariconi, ” intende promuovere una cultura del rispetto, attenta alle differenze di genere e finalizzata al rafforzamento delle politiche di contrasto alla violenza contro le donne”.

Nel frattempo, per il prossimo 6 dicembre è stato organizzato un incontro-dibattito sul Codice Rosso, in sala consiliare (ore 18.30), al quale prenderanno parte il sindaco Ciammariconi, Raffaella De Amicis (consigliere comunale con delega alle politiche sociali) e Viola Storni, ispettore della polizia di stato.

A seguire, in piazza Madonna delle Grazie sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo del rifiuto contro la violenza di genere.

 

Gestione cookie