Torano Nuovo. Un rinnovato sentiero ciclo-pedonale con percorsi per circa 17 km. Con partenza dal centro del paese per poi snodarsi tra sterrati, strade bianche e toccando tutte le cantine, i vari agriturismi e b&b.
Domenica 4 luglio (con ritrovo alle ore 8) saranno inaugurati i “sentieri del gusto” di Torano Nuovo. Percorsi già presenti da anni, ma che ora l’amministrazione comunale ha provveduto a rinnovare con una nuova segnaletica, visibile anche nelle ore notturne. L’obiettivo, ovviamente, è quello di estendere il tracciato dei vari percorsi e renderli fruibili anche a coloro che praticano sport, a piedi e in biciclette.
La nuova “riscoperta” dei sentieri ci sarà domenica, con due diversi percorsi: 17 km in bicicletta oppure a piedi (8 km), con iniziativa riservata ai tesserati dall’Asl Lu Callarò. L’iniziativa, infatti, è stata organizzata dall’associazione Lu Callarò, in collaborazione con l’associazione “gustando l’Abruzzo in bicicletta” con il patrocinio del Comune di Torano Nuovo.