Val Vibrata. Ha aperto i battenti, questa mattina nella sala conferenze del Comune di Sant’Omero, lo spoke vaccinale predisposto dalla Asl per la somministrazione delle terze dosi.
Buona l’affluenza con oltre 90 prenotazioni. Il nuovo “punto” vaccinale sarà operativo tre volte alla settimana: mercoledì (9-13), giovedì e venerdì (9-13 e 15-19).
E nella giornata di oggi anche a Villa Rosa di Martinsicuro è partita la “nuova” campagna vaccinale, con 160 prenotazioni.
Una sorta di prova generale per potenziare ulteriormente la funzionalità del centro vaccinale di Villa Rosa di Martinsicuro. Mostra soddisfazione Giandomenico Pinto, responsabile della medicina territoriale della Asl, che ha fatto un sopralluogo nel distretto sanitario.
L’obiettivo è quello di aumentare giorni e dosi da somministrare giornalmente. Per i primi tre giorni, le prenotazioni effettuate sulla piattaforma dedicata sono complete e non è da escludere che nelle prossime settimane possa crescere il numero di dosi di somministrare giornalmente. Molto soddisfatto anche il sindaco Massimo Vagnoni per l’attivazione di un presidio territoriale che evita a chi vive non solo a Martinsicuro di arrivare fino a Teramo.