Teramo, vertenza Ipersimply: Auchan disponibile a cedere la licenza FOTO VIDEO

Nuovo incontro questa mattina in Provincia a Teramo sulla vertenza Ipersimply, il supermercato di Piano d’Accio che chiuderà i battenti domenica prossima.

Nella sala giunta della Provincia, il Presidente Vicario della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, i sindacati (Filcams Cgil e Fisascat Cisl con Emanuela Loretone e Luca Di Polidoro), insieme ai rappresentati di Sma Auchan, hanno provato a trovare un’intesa sul piano dei trasferimenti proposto dall’azienda.

Distanza che però è rimasta tra le parti proprio per quanto concerne i trasferimenti, considerato che dall’azienda non è arrivata apertura sui rimborsi.

Sma Auchan ha invece manifestato la disponibilità a cedere la licenza commerciale a soggetti che potrebbero essere interessati, con la prospettiva di rioccupazione del personale o con la riconsegna della stessa licenza al Comune.

I lavoratori si ritroveranno in assemblea sabato prossimo per decidere i prossimi sviluppi anche insieme alla Rsu (presenti Concetta Murri, Manola Florà e Mario Maselli).

Il tavolo istituzionale tornerà invece ad aggiornarsi nei prossimi giorni, in attesa anche di capire quando diventerà realtà il Decreto Genova che aprirebbe le porte alla possibilità di cassa integrazione per i 53 lavoratori.

 

Gestione cookie