Teramo. Fiamme nella zona di Carapollo a Teramo. Oggi pomeriggio, intorno alle 15:30, si è verificato un vasto incendio nella zona già in passato teatro di situazioni analoghe.
Sul posto è stata inviata immediatamente una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autobotte e due fuoristrada corredati di modulo antincendio. La rapidità dell’azione di spegnimento ha impedito che le fiamme potessero avvicinarsi alle abitazioni. Sul posto è stato inviato anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, che ha coordinando le operazioni di spegnimento, a cui ha concorso anche l’elicottero “Drago 188” del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato venti lanci d’acqua con la benna in dotazione.
Al momento l’incendio è spento e sono state completate anche le operazioni di bonifica, effettuate in collaborazione con una squadra di volontari AIB dell’associazione di protezione civile “Gran Sasso d’Italia” di Mosciano Sant’Angelo.
L’area incendiata, in parte boscata e coperta da macchia mediterranea, ha una superficie di circa otto ettari. Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri Forestali, con questi ultimi che hanno provveduto all’attività di analisi dell’incendio ai fini della ricerca delle cause di innesco.