Si è rivelata un successo la prima edizione della “Passeggiata della Salute” organizzata dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Teramo.
L’evento si è tenuto giovedì pomeriggio, con raduno e partenza dai giardini Florence Nightingale, recentemente intitolati alla fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna lo scorso 12 maggio, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere.
Da questo luogo simbolico, i partecipanti hanno mosso i primi passi lungo un agevole percorso che si è sviluppato attraverso il parco fluviale di Teramo. Tante le famiglie con bambini che, insieme agli infermieri teramani, hanno accolto l’invito a dedicare un po’ di tempo al proprio benessere psico-fisico. La passeggiata è stata il primo evento di una serie che l’Opi intende dedicare all’educazione alla salute e ai corretti stili di vita.
“Sono soddisfatto della nutrita partecipazione a questa prima iniziativa dell’Opi – ha dichiarato il vicepresidente Andrea Fini – Siamo già al lavoro per riproporla a settembre. Siamo felici di essere stati vicini anche oggi alla città – ha concluso Fini – e di aver rappresentato al meglio la professione che svolgiamo”.