Teramo, sottoscritti i contratti di lavoro degli apprendisti “operatori edili”

Partono i contratti di apprendistato del progetto di Istruzione e Formazione Professionale per il conseguimento della qualifica professionale di “Operatore Edile”, finanziato dalla Regione Abruzzo e realizzato da ANCE Teramo e Eventitalia.

Presso la sede dell’Associazione sono stati sottoscritti i contrati di lavoro e regolarmente assunti tutti gli allievi del corso.

“Occorre indirizzare le politiche attive del lavoro verso le imprese di produzione che possono garantire un concreto sbocco occupazionale successivo alle attività formativ – afferma Ezio Iervelli, Presidente dell’ANCE Teramo – Il nostro settore ha bisogno di lavoratori, operai e tecnici, per contribuire alla fase espansiva del mercato e garantire il ricambio generazionale indispensabile per la crescita delle imprese. Abbiamo già attivato un secondo percorso formativo con le stesse caratteristiche che speriamo possa avere il medesimo successo. Ringrazio per la professionalità e la piena sintonia d’intenti la proprietà ed i collaboratori di Eventitalia e le imprese associate che hanno aderito al progetto” conclude Ezio Iervelli, Presidente dell’ANCE Teramo.

“Si tratta di un’esperienza di grande valore perché rafforza in maniera efficace i legami tra formazione e lavoro e facilita le transizioni e l’effettiva occupabilità dei giovani. Questo ci permette di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica valorizzando, nel contempo, l’apprendimento in un contesto lavorativo coerente con i reali fabbisogni del nostro territorio – dichiara Floriana D’Ugo, Amministratrice di Eventitalia – Per Eventitalia si tratta di un risultato del quale essere orgogliosi e per il quale vogliamo ringraziare sentitamente l’ANCE e le imprese edili che ci hanno permesso di raggiungerlo”, sottolinea Floriana D’Ugo.

Impostazioni privacy