“Ancora una volta, l’ennesima volta, torniamo a denunciare l’incresciosa situazione legata al pagamento degli stipendi degli autisti/e ed assistenti del trasporto scolastico nel comune di Teramo, esercitato dalla ditta Scoppio di Gioia Del Colle (BA)”.
A dirlo Maurizio De Iuliis della Filt Cgil di Teramo.
“Ad oggi i lavoratori non hanno ricevuto la mensilità di dicembre ‘22, il solito rimpallo di responsabilità tra ditta e Comune con il solo ed unico risultato che a pagare sono sempre e solamente i lavoratori che nonostante abbiano regolarmente svolto il proprio dovere in un settore notoriamente delicato, si ritrovano a fronteggiare situazioni di accresciuta difficoltà economica in un contesto di crisi particolare per le famiglie”.
E ancora: “Non è più tollerabile che la ditta Scoppio non paghi regolarmente gli stipendi e non è più ammissibile che l’amministrazione comunale non intervenga per risolvere definitivamente questo problema. Sarà cura di questa organizzazione sindacale chiedere un incontro urgente alle parti in causa e segnalare a Sua Eccellenza il Prefetto la problematica diventata ormai insostenibile”.