Teramo. Nella giornata di oggi, il Comune di Teramo ha pubblicato l’ “Avviso pubblico per la nomina di scrutatori per il referendum popolare del 29 marzo 2020”.
Si rende noto, pertanto, che i cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori che intendano candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore, per le prossime consultazioni referendarie del 29 marzo 2020, devono presentare domanda, con allegato documento di identità in corso di validità, pena di esclusione, in cui dichiarino di essere in possesso dello status di:
• Disoccupati/Inoccupati
• studenti non lavoratori
entro e non oltre il 24.2.2020
Le domande, redatte secondo il fac-simile allegato, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Teramo o essere inviate per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: affari generali@comune.teramo.pecpa.it.
Nel caso in cui venga utilizzata quest’ultima modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata.
Qualora le domande dovessero pervenire in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti all’Albo che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico, inserendo quelli in eccesso nell’elenco dei supplenti. Al contrario, nell’ipotesi in cui dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti, si procederà al sorteggio degli scrutatori attingendo tra tutti gli altri iscritti all’Albo.
Si sottolinea che gli interessati possono consultare l’avviso in oggetto sul sito del Comune di Teramo, nella parte dedicata alle notizie dei settori.