Una reazione molto particolare gli provoca una pena molto dura. Ecco cosa è successo e qual è la colpa da parte dell’uomo in questa vicenda
Un semplice tamponamento, che si poteva risolvere nel giro di poco tempo, si è trasformato in una condanna esemplare. La reazione dell’uomo a questo incidente ha sorpreso anche gli stessi inquirenti. Non si sarebbero mai aspettati un qualcosa di simile, ma alla fine si è proceduto con la denuncia e un processo.

Una vicenda che rappresenta anche un precedente. Da ora in poi si dovrà stare molto attenti quando si tampona una persona visto che il rischio di ricevere una condanna esemplare è sicuramente molto alto. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto e qual è stata la decisione anche da parte del giudice.
Teramo, tampona e scappa: condanna esemplare
Un tamponamento come ne avvengono diversi in città. L’uomo si è scontrato con la macchina che la precedeva (si era fermata per far attraversare il pedone). Un qualcosa che si poteva risolvere in davvero poco tempo. Ma il conducente ha deciso di far perdere le sue tracce e non aiutare la donna alla guida della vettura davanti (prognosi di 30 giorni).
Immediata la denuncia e la ricerca da parte dei carabinieri del responsabile. Una volta rintracciato, il cittadino di origine marocchina ha raccontato di non essere lui alla guida, ma un suo collega di lavoro, scappato per paura delle conseguenze. Le indagini, in realtà hanno confermato altro e così si è deciso di rinviare a giudizio l’uomo.

Alla fine il giudice ha optato per una condanna a 8 mesi (pena sospesa) per omissione di soccorso. La difesa si è opposta chiedendo la trasformazione del tutto in una multa da 18mila euro. Ma di certo un semplice tamponamento che si è trasformato in un lungo processo ed una condanna che possiamo definire esemplare.
Come raccontato in precedenza, la decisione del giudice può anche essere vista come una sorta di precedente. Da ora in poi bisognerà prestare la massima attenzione ad un tamponamento perché è alto il rischio di dover fare i conti con un’altra situazione molto simile a questa.