Teramo, paura per un escursionista: interviene il soccorso alpino

Ci sono stati momenti di paura in montagna per un escursionista. Decisivo il soccorso alpino per consentire alla persona di ritornare in salvo a casa

L’arrivo dell’estate sta portando centinaia di persone ad effettuare escursioni in montagna. Naturalmente si tratta di uscite da fare con la massima attenzione per non dover fare i conti con incidenti come quello che ha riguardato un escursionista sul Passo del Cannone, che si trova sul Corno Grande del Gran Sasso, in provincia di Teramo.

Soccorso alpino in azione
Teramo, paura per un escursionista: interviene il soccorso alpino (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’intervento del soccorso alpino è stato fondamentale per consentire la situazione alla normalità e salvare la vita all’escursionista. Le condizioni della persona sono buone e per questo motivo tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Naturalmente questo incidente ribadisce la necessità di prestare la massima attenzione quando si fanno uscite simili perché il rischio è sempre dietro l’angolo.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto sul Passo del Cannone. Secondo le informazioni di LaPresse, l’uomo si trovava in questa parte della montagna sul Corno Grande del Gran Sasso quando, per motivi ancora da verificare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per qualche metro giù. Stando alle informazioni a disposizione, l’uomo si trovava presso una lingua di neve e non aveva l’abbigliamento adatto per fare una escursione simile.

LEGGI ANCHE >>> Alba Adriatica, auto piomba in spiaggia: ci sono feriti

Fortunatamente i soccorsi sono arrivati subito e questo ha permesso di riportare la situazione alla normalità. Le ferite non erano gravi e l’uomo presto ritornerà a casa anche se dimenticare quanto successo non è affatto semplice. Naturalmente quanto successo conferma la necessità di prestare la massima attenzione per non fare i conti con altri incidenti come quello delle scorse ore.

Il soccorso alpino in azione
La ricostruzione dell’incidente (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il consiglio degli esperti è sempre quello di andare a fare escursioni con l’abbigliamento adatto. In una stagione come questa estiva incontrare le lingue di neve non è assolutamente difficile e per questo motivo le scarpe giuste sono fondamentali per evitare le insidie e andare a trascorrere una giornata serena e senza particolari rischi per la propria vita.

Gestione cookie