Teramo%2C+paura+in+un+agriturismo%3A+intervengono+i+vigili+del+fuoco
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-paura-in-un-agriturismo-intervengono-i-vigili-del-fuoco.html/amp/
Cronaca Teramo

Teramo, paura in un agriturismo: intervengono i vigili del fuoco

Sono stati vissuti attimi di terrore in una struttura agrituristica alle porte del capoluogo abruzzese. I pompieri sono intervenuti dopo una chiamata

Le vacanze natalizie sono ormai agli sgoccioli, ma in questo weekend l’Abruzzo è stato ricco di turisti. Sono in molti gli italiani che hanno sfruttato anche la neve dei giorni scorsi per godersi qualche giorno di relax prima di ritornare a quella quotidianità che ora li accompagnerà per diverse settimane.

Teramo, paura in un agriturismo: intervengono i vigili del fuoco (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ma per alcune persone sono stati vissuti momenti di paura a Basciano, in provincia di Teramo. Sono intervenuti i vigili del fuoco dopo la chiamata per una esplosione. Il bilancio non è grave ed ora si sta capendo bene la dinamica di quanto successo e il motivo di uno scoppio che poteva causare una vera e propria tragedia.

Scoppio in un agriturismo: cosa è successo

Erano le 17:15 di sabato 4 gennaio quando i vigili del fuoco ricevevano una chiamata da un agriturismo di Basciano, in provincia di Teramo. Si parlava di una esplosione e i pompieri sono arrivati immediatamente sul posto per capire meglio cosa fosse successo. Il 115 si è trovato uno scenario tragico, ma fortunatamente con un bilancio non grave.

La deflagrazione, infatti, ha provocato la caduta di arredi e diversi oggetti oltre che problemi ai pannelli di chiusura perimetrale del portico. Lo scoppio, secondo le prime informazioni, è strettamente legato al gas, ma sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo.

Scoppio in un agriturismo: cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sul posto erano presenti anche i carabinieri per accertare l’accaduto. L’analisi fatta dai vigili del fuoco è destinata ad essere fondamentale per chiarire l’esplosione e individuare il motivo che l’ha provocata. I punti da verificare sono diversi e per questo motivo si è preferito mantenere il massimo riserbo sin dall’inizio.

Il bilancio

Il bilancio di questo scoppio è di due feriti, ma le loro condizioni non sono assolutamente gravi. Stando alle informazioni a disposizione, la deflagrazione ha investito il titolare dell’agriturismo e un altro uomo. Entrambi hanno riportato ustioni sul volto e braccia e sono arrivati in modo autonomo in ospedale per tutte le cure del caso. Il personale medico ha deciso di ricoverarli per tutte le cure del caso, ma il quadro clinico è stato sempre sotto controllo e mai realmente critico.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.