Teramo%2C+nuova+segnaletica+a+Colleatterrato+alto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-nuova-segnaletica-a-colleatterrato-alto.html/amp/

Teramo, nuova segnaletica a Colleatterrato alto

Teramo. Nei giorni scorsi, il quartiere Colleatterrato Alto è stato protagonista di un intervento di riqualificazione dei supporti relativi alla toponomastica.

L’intervento, promosso e seguito dall’assessore competente Maurizio Verna, è stato portato a termine dopo l’interlocuzione diretta con i Comitato di quartiere, al quale era stato chiesto di fornire indicazioni, suggerimenti e segnalazioni. Proprio in virtù di tale collaborazione, si è giunti alla realizzazione dell’intervento che è consistito nell’apposizione di una nuova segnaletica, in sostituzione di quella preesistente deteriorata, danneggiata o, addirittura, tolta.

L’assessore Maurizio Verna sottolinea, oltre al valore dell’operazione in sé, la collaborazione messa in atto con il quartiere. “Essa è la dimostrazione della capacità dell’amministrazione di aprirsi al territorio, con una collaborazione che, in casi come questo, è resa possibile soprattutto grazie al Comitato che ha fatto bene il proprio lavoro consentendo al Comune di dare in pochi mesi la risposta attesa. Registro l’implicita positività dell’azione intrapresa tramite l’attivazione di un indirizzo mail toponomastica@comune.teramo.it, già utilizzato da molti altri cittadini e comitati proprio per fornire indicazioni all’amministrazione. La riqualificazione dei supporti per la toponomastica è importante non solo per il decoro che con essi viene conferito ai diversi siti ma anche per le garanzie che assicura nei momenti di emergenza, ad esempio per i mezzi di soccorso. Dopo anni in cui la toponomastica aveva toccato il fondo, stiamo cercando di dare dignità al servizio, non solo assegnando la denominazione di aree importanti della città ma anche, come in questo caso, riqualificandola sotto ogni aspetto”.