Teramo%2C+Natascia+Innamorati+alla+guida+della+Fiom+Cgil
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-natascia-innamorati-alla-guida-della-fiom-cgil.html/amp/

Teramo, Natascia Innamorati alla guida della Fiom Cgil

Con 30 voti favorevoli ed 1 contrario, l’Assemblea Generale della FIOM di Teramo ha eletto nella serata di ieri Natascia Innamorati nuova Segreteria Generale dei metalmeccanici della CGIL teramana. Subentra a Mirco D’Ignazio che nei giorni scorsi è stato nominato Coordinatore Regionale del Patronato INCA CGIL Abruzzo e Molise.

 

Teramana, 35 anni, si tratta della prima donna in questo ruolo in provincia di Teramo, nel solco della scelta della FIOM nazionale, alla cui guida vi è Francesca Re David, di valorizzazione delle capacità dei quadri dirigenti e dell’uguaglianza di genere. Innamorati, dopo anni di militanza sindacale da delegata nell’azienda di cui era dipendente, da marzo 2019 segue per la Camera del Lavoro di Teramo il NIDIL e la FILCAMS, le categorie dei lavoratori precari, del commercio e dei servizi.

 

Da febbraio 2020 è anche componente la segreteria confederale della CGIL di Teramo, con le deleghe alle politiche di genere e pari opportunità, alla comunicazione ed alle politiche sull’innovazione. All’Assemblea, che si è tenuta in videoconferenza alla presenza di Luca Trevisan, segretario della FIOM nazionale, sono intervenuti anche Giuseppe Picconi della FIOM nazionale, Carmine Ranieri Segretario Generale della CGIL Abruzzo-Molise, Alfredo Fegatellli Segretario Generale della FIOM Abruzzo-Molise e Giovanni Timoteo Segretario Generale della CGIL di Teramo, oltre al segretario uscente Mirco D’Ignazio, è stata sottolineata l’importanza di una scelta volta alla prosecuzione del lavoro politico sindacale portato avanti negli ultimi anni dalla FIOM teramana.

 

tabindex="0">

 

Diverse le vertenze già aperte che la nuova segretaria sarà chiamata a gestire, dalla Betafence all’Atr, dalla VECO alla Selta, così come importante sarà l’attività nelle crisi che rischiano di aprirsi al termine della cassa integrazione Covid. A Natascia Innamorati sono giunti gli auguri di buon lavoro dell’intero gruppo dirigente e delle delegate e dei delegati, così come unanime è stato il ringraziamento per D’Ignazio la cui guida delle tute blu teramane degli ultimi anni ha consentito di vivere le più importanti battaglie sindacali in provincia.