Teramo, l’Istituto Di Poppa-Rozzi presenta la propria cantina, il frantoio e il museo del vino NOSTRO SERVIZIO

Un museo del vino e dell’olio che abbraccia quasi tutte le etichette abruzzesi, una cantina e un frantoio all’interno delle quali verranno prodotti i nettari della nostra terra.

L’Istituto Agrario Di Poppa-Rozzi di Teramo ha inaugurato le due strutture alla presenza di autorità politiche locali, regionali e religiose. Un lavoro durato 5 anni e costato circa 600mila euro. La Regione ha contribuito in minima parte con dei finanziamenti mirati. Ma la somma maggiore è arrivata dalla vendita di strutture dismesse e di terreni non utilizzati di proprietà dello stesso istituto.

Soddisfatta la dirigente Caterina Provvisiero che assieme ai suoi ragazzi e all’intero corpo docente ha presentato l’intero complesso. Presenti anche imprenditori agricoli del territorio, produttori di vini e di olio. L’Istituto Agrario Di Poppa-Rozzi è oggi considerato una eccellenza non solo teramana, ma dell’intero Abruzzo.

Qui si formano i tecnici agronomi, professionisti qualificati indispensabili per molte aziende agrarie. Una formazione di alto livello necessaria per puntare ad una produzione di spessore. Altro aspetto importante è che il frantoio e la cantina del Di Poppa-Rozzi consentiranno di avviare una produzione che verrà successivamente immessa sul mercato. Un istituto dunque che si integra perfettamente col tessuto abruzzese.

Impostazioni privacy