Teramo, “La Torcia della Pace” sarà domani a Castrogno

Il 21 dicembre scorso è partita da Milano “La Torcia della Pace”, simbolo di solidarietà, pace e fratellanza verso tutte le persone sofferenti e bisognose.

La staffetta sta facendo il giro di tutte le regioni italiane, città per città, portata in bicicletta dal personale di polizia penitenziaria, fino a concludere il suo pellegrinaggio il prossimo 15 maggio in piazza San Pietro a Roma per l’Angelus del Papa e la sua benedizione. A livello regionale le AVIS di VASTO, CHIETI, PESCARA, SULMONA, L’AQUILA E TERAMO, sosterranno l’evento con la partecipazione e la diffusione del messaggio di pace e solidarietà.

L’8 aprile, alle ore 12, la torcia della pace giungerà ad Isola del Gran Sasso dove, avanti al Santuario dedicato a San Gabriele dell’Addolorata, ci sarà il simbolico passaggio di consegna tra la Polizia penitenziaria della Casa di Reclusione di L’Aquila e quella della Casa Circondariale di Teramo.

In seguito la torcia, scortata dai due gruppi e alla presenza dalle Autorità civili del Comune di Isola del Gran Sasso, dal Direttore della Casa Circondariale di Teramo, dal Comandante della Polizia Penitenziaria di Teramo ,dal Presidente della Provincia di Teramo e dal Sindaco di Teramo si recherà all’interno dell’antica Basilica dove riceverà la benedizione da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo .

Al termine della cerimonia la torcia raggiungerà la Casa Circondariale di “Castrogno” Teramo dove resterà fino al 10 aprile.

Il 10 aprile al confine tra le regioni Abruzzo e Marche (San Benedetto del Tronto) avverrà il passaggio di consegna tra la Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Teramo e quella della Casa Circondariale di Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy