La Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Teramo e la Consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità esprimono solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Iper Simply di Teramo il cui futuro lavorativo è diventato quanto mai incerto dopo la decisione da parte dell’azienda di chiudere la sede teramana dello storico supermercato.
“La vicenda colpisce ancora di più se si pensa che degli attuali 53 dipendenti 39 sono donne ed è facile immaginare quanto difficile o impossibile possa essere, soprattutto per loro, accettare un possibile trasferimento lontano dalla propria famiglia pur di non perdere il lavoro – sottolineano Tania Bonnici Castelli e Federica Vasanella – Il tessuto economico e sociale di Teramo capoluogo, già gravemente martoriato, non resisterebbe ad altri licenziamenti e a ulteriore disoccupazione. È auspicabile dunque che le istituzioni regionali, provinciali e comunali si impegnino con tutte le loro forze per far recedere la proprietà da questo proposito e perchè tutto ciò non avvenga”.
“La Cpo della Provincia di Teramo e la Consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità sono al fianco delle lavoratrici e ai lavoratori dell’Iper Simply e offrono piena disponibilità a mettere in campo ogni strumento per la soluzione di questa drammatica vicenda”.
Domani è nel frattempo in programma il tavolo istituzionale in Regione alla presenza del Presidente Vicario Giovanni Lolli e di rappresentanti del gruppo Sma.