Teramo, intitolata una strada all’appuntato Antonio Fazzini

Teramo. Intitolata, a San Nicolò, una strada alla memoria di Antonio Fazzini, appuntato dei carabinieri medaglia d’oro al valore civile.

 

Hanno proceduto allo scoprimento della targa di intitolazione le autorità presenti (il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’On. Giulio Sottanelli, il viceprefetto di Teramo Marinella Iodice, il questore Lucio Pennella, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Pasquale Saccone ed il presidente della dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Teramo – Maresciallo Maggiore in congedo Pietro Piccioni) unitamente alle figlie del militare, Miria e Palma, nonché alla sorella Ilde ed al fratello Gilberto, anche egli appuntato dei carabinieri in congedo.

Il rito della benedizione è stato officiato dal Vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi.
Presenti anche alcune scolaresche dell’Istituto Scolastico Comprensivo Teramo 4, accompagnate dalla Prof.ssa Silvia Marcelli. Nella circostanza una studentessa ha letto un elaborato degli alunni della prima media, nel quale l’appuntato Fazzini è stato descritto come un eroe delle fiabe.

Il comandante provinciale dei carabinieri di Teramo – Col. Pasquale Saccone con il suo discorso, nel rievocare l’eroico fatto compiuto dal militare, ha affermato che “Dedicare una via all’appuntato Fazzini significa anche additare alle generazioni future i valori dell’esempio, della solidarietà e dell’altruismo, valori del capitale umano su cui è necessario continuamente investire per una società più giusta e solidale”.

Impostazioni privacy