Sono stati tanti quelli venuti ad ascoltare il Senatore Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Finanze e Tesoro, e il candidato Pietro Quaresimale. Sono intervenuti anche Pierluigi Antenucci, dottore commercialista in Teramo, il professore Elso Simone Serpentini e come moderatore l’onorevole Serafino Pulcini. Al centro del dibattito, le due pubblicazioni del Professor Alberto Bagnai, “L’Italia può farcela” e “Il Tramonto dell’Euro”.
Bagnai, nel corso del convegno, ha spiegato come “L’economia esiste perché esiste lo scambio e ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale”.
Quaresimale ha così dichiarato: “Il viale del tramonto delle sinistre porta all’alba della sovranità in Regione Abruzzo con la Lega. I tanti amici teramani convenuti hanno offerto il loro caloroso benvenuto a Bagnai, le cui preziose parole aprono le menti alla reale conoscenza dell’euromoneta in questa fase così critica dell’economia aprutina, sostanzialmente ferma da dieci anni. Quella di Bagnai è certamente la lettura più equilibrata della realtà, ispirata all’equilibrio di Nash. Una verità semplice e autentica e dalle implicazioni non banali per il nostro Abruzzo, che desideriamo riattivare partendo dai giovani. Sono molti i tesori del nostro territorio da valorizzare: non in assurdi e costosi piani strategici ma con la realtà “aumentata” del 5G, per esaltare nei nostri Comuni l’attrattiva turistica e culturale”.