Teramo%2C+discarica+La+Torre%3A+avviata+proceduta+per+l%26%238217%3Baffidamento+dei+lavori+di+chiusura
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-discarica-la-torre-avviata-proceduta-per-laffidamento-dei-lavori-di-chiusura.html/amp/

Teramo, discarica La Torre: avviata proceduta per l’affidamento dei lavori di chiusura

L’amministrazione comunale di Teramo, come annunciato nelle settimane scorse, ha avviato la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di chiusura definitiva e ripristino ambientale della discarica “La Torre”.

La determina a contrarre è stata pubblicata nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’ente e la procedura avrà termine il 4 maggio. Al termine dell’aggiudicazione i lavori partiranno immediatamente. L’obiettivo dell’amministrazione è far partire il cantiere entro la fine della primavera.

L’importo complessivo dei lavori posti a base di gara è di 2.261.819,22 euro e l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del minor prezzo.

“Per la nostra città si tratta di una giornata particolarmente importante – commenta il sindaco Gianguido D’Alberto – Come amministrazione ci siamo impegnati fin dal nostro insediamento per trovare i fondi e portare a termine l’iter, che è stato particolarmente complesso, riuscendo ad arrivare a questo risultato straordinario sia per l’aspetto ambientale che per l’impatto che avrà sulla tariffa. Rispetteremo il cronoprogramma che avevamo stabilito e, considerando i tempi della procedura, dovremmo arrivare ad affidare e far partire i lavori entro la fine della primavera”.