Gli uomini della sezione polizia postale e delle comunicazioni di Teramo hanno concluso in brevissimo tempo un’attività di indagine a seguito della denuncia presentata da un uomo che aveva ricevuto, tramite telefonate e messaggi, promessa di un posto di lavoro a tempo indeterminato in cambio di un corrispettivo economico.
Le indagini hanno permesso di risalire al presunto autore dell’offerta di lavoro che aveva chiesto in cambio della sua “intermediazione” per l’assunzione presso una nota azienda teramana, la somma di 300 euro fornendo anche precise indicazioni relative al luogo ed alle modalità dello “scambio”.
Gli uomini della polizia postale si sono recati immediatamente sul luogo, dove sarebbe dovuto avvenire lo scambio dei documenti e del denaro ed effettivamente riscontravano la presenza del presunto truffatore che, secondo la polpost, aveva appena intascato la somma di denaro. In suo possesso è stato inoltre trovato il curriculum ed il documento di identità della vittima.
L’uomo è stato fermato ed accompagnato presso gli uffici per essere denunciato all’Autorità Giudiziaria di Teramo per il reato di truffa aggravata per aver agito per motivi abietti o futili.
Sentito sui fatti anche il direttore dell’ufficio risorse umane dell’azienda presso la quale si millantava l’assunzione, quest’ultimo avrebbe negato agli agenti la conoscenza del tuffatore.
Le indagini procedono per verificare se l’intermediazione dell’uomo abbia interessato anche altre ignare vittime.