Teramo%2C+ad+UniTe+%26%238220%3BLe+nuove+dipendenze%3A+dall%E2%80%99Internet+Addiction+alle+sindromi+correlate%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/teramo-ad-unite-le-nuove-dipendenze-dallinternet-addiction-alle-sindromi-correlate.html/amp/
Cronaca Teramo

Teramo, ad UniTe “Le nuove dipendenze: dall’Internet Addiction alle sindromi correlate”

Con un Focus dal titolo Le nuove dipendenze: dall’Internet Addiction alle sindromi correlate prosegue il ciclo di incontri a favore della prevenzione, salute e buone prassi degli studenti, promossi e coordinati da Christian Corsi, delegato del Rettore al Welfare studentesco, e organizzati con enti e istituzioni di riferimento.

Il Focus si terrà domani mercoledì 23 maggio 2018, a partire dalle ore 9.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.

Dopo l’introduzione di Christian Corsi, Nicola Serroni, direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Teramo, presenterà l’incontro. Seguirà la proiezione del film “Her” (regia di di Spike Jonze) e un confronto/dibattito fra studenti ed esperti. Interverranno Domenico De Berardis, medico psichiatra del Dipartimento di Salute mentale dell’Ospedale di Teramo; Annamaria Pizzorno, Michela Di Pietro, Ida De Lauretis, Maria Melissa Cornelio, Natascia Giordani Paesani, Rossella Angelozzi e Daniela Ferroni, del Centro di Salute Mentale di Teramo.

I successivi incontri organizzati per il welfare studentesco riguarderanno le malattie sessualmente trasmissibili, le buone prassi per la guida sicura e la gestione dello stress, il volontariato e le attività sociali.