Teramo, “A scuola di dono” della Fidas: vince la primaria di Villa Vomano

La classe seconda della scuola primaria di Villa Vomano dell’Istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” Teramo 5 è la vincitrice della terza edizione del concorso “A scuola di dono”, organizzato dalla Fidas con la finalità di promuovere la cultura della donazione del sangue.

La giuria del concorso ha voluto premiare un elaborato artistico, documentato anche con un video che illustra le varie fasi dell’ideazione e della realizzazione dell’opera, in cui emergono i pensieri degli alunni sul dono e sulla solidarietà.

Al secondo posto si è classificata la classe 2^ D della scuola secondaria Teramo Cona, con il racconto “Il viaggio di Lina”; mentre il terzo posto è andato alla 2^ A della scuola primaria Serroni di San Nicolò a Tordino.

La classe prima classificata si aggiudica un buono per l’acquisto di materiale didattico del valore di 250 euro; alla classe seconda classificata va un buono del valore di 200 euro e alla terza classificata un buono da 150 euro. I vincitori della fase provinciale, inoltre, accedono di diritto alla fase nazionale del concorso e potranno ambire ad essere premiati nel corso del Congresso nazionale FIDAS, in programma a Catania dal 2 al 5 giugno prossimi.

Impostazioni privacy