Silvi. “Lunedi prossimo 24 giugno – ha annunciato l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – sarà ripristinata la colonia estiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Riprendiamo, così, un percorso partito negli anni scorsi, dopo aver messo a punto un’organizzazione che offre le migliori garanzie per un servizio che, stando alle numerose adesioni, è particolarmente apprezzato dalle famiglie silvarole per la qualità dell’assistenza assicurata dal personale qualificato impegnato in questa delicata mission. E’ lo stesso personale già impegnato nel corso dell’anno scolastico con ottimi risultati nel Centro di Aggregazione “L’isola che non c’era”, gestito dalla coop. New Laser. Si tratta – ha assicurato l’assessore Valloscura – di educatori, psicologi e assistenti qualificati ed esperti ”.
“Abbiamo condiviso – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – l’iniziativa dell’assessorato al Sociale di ridare vita a questo servizio, dopo alcuni anni di interruzione, consapevoli del suo alto valore sociale ed educativo. Far vivere ai ragazzi un’esperienza di vita in comune all’aria aperta e nella spensieratezza, assistiti con discrezione da brave addette ai lavori, rappresenta indubbiamente un’occasione di crescita per loro. E va pure considerato – ha aggiunto il sindaco Scordella – il servizio che con questa iniziativa il Comune rende alle famiglie, in particolare a quelle in cui ci sono madri lavoratrici che sanno di lasciare i loro figli in ottime mani”.
I turni della colonia saranno due e avranno la durata di tre settimane con 32 ragazzi alla volta. Il primo inizierà il 24 giugno e il secondo partirà il 15 luglio per concludersi il 2 agosto. I bambini e i ragazzi saranno ospitati dalle 8.30 alle 12.30 presso lo stabilimento balneare Twenty Beach sul litorale nord di Silvi. L’assessorato al Sociale ha assicurato, inoltre, il servizio di trasporto dei bambini per tutto il territorio silvarolo.