Dopo la polemica da parte dell’ex vicesindaco di Silvi, Vito Partipilo, sui lavori incompiuti nei parco giochi della città, è arrivata la replica dell’assessore ai lavori pubblici, Pamela Giancola. “Il consigliere Partipilo, come al solito, sbraita e attacca con i paraocchi su presunte negligenze dell’attuale maggioranza in materia di parchi gioco, pur conoscendo bene come stanno le cose, essendo stato egli stesso parte in causa dell’iter burocratico della risistemazione delle aree pubbliche destinate a verde attrezzato per bambini in tutto il territorio comunale”.
I giochi nei parchi di piazza Peter Pan, Viale Europa, piazza dei Pini e piazza Indipendenza di Pianacce sono stati regolarmente montati e riconsegnati, come tutti hanno potuto verificare.
All’appello manca solo la sistemazione del parco giochi di Silvi Paese. In realtà quando a fine giugno ci siamo insediati avevamo stabilito che il primo parco giochi da sistemare doveva essere proprio quello di Silvi Paese. Quando, però, la ditta appaltatrice fece un sopralluogo in loco con i tecnici comunali venne fuori che il muro sovrastante aveva bisogno di un urgente intervento di manutenzione. Sicché sarebbe stato un controsenso sistemare il parco sottostante prima di provvedere alla messa in sicurezza del cornicione e del muro soprastante. Per questo motivo si diede ordine di provvedere a sistemare prima alle suddette aree della Marina e di Pianacce, in attesa di poter intervenire al Borgo.
Nel frattempo – ha concluso l’assessore ai LL.PP. Giancola – l’Ufficio Manutentivo ha provveduto a redigere uno studio di fattibilità per riparare il muro sovrastante il parco di Silvi Paese, lavori approvati dalla giunta per i quali sono state individuate e destinate le risorse necessarie. Una volta eseguiti i lavori di risistemazione di quel muro si potrà procedere a installare anche lì i giochi previsti nel progetto”