Silvi, Natale all’insegna della solidarietà: prodotti alimentari a chi è in difficoltà

Anche a Silvi si susseguono le iniziative di solidarietà da parte di organizzazioni di produttori locali e attività commerciali a favore dei più deboli.

Questa mattina è stata la volta del direttore della Interspar di Silvi che ha consegnato al vice coordinatore provinciale di Teramo della Lega, Fiore Febbraro, e al sindaco di Silvi, Andrea Scordella, dei pacchi contenenti generi di prima necessità. “Il nostro impegno nel sociale – ha detto Fiore Febbraro – nella difficile situazione che stiamo attraversando si è moltiplicato facendo leva sulla generosità e sulla partecipazione di operatori economici, produttori e aziende di distribuzione che stanno rispondendo con encomiabile solidarietà. Certo con queste iniziative non abbiamo la presunzione di risolvere tutti i problemi di chi si trova nel disagio economico, ma vogliamo dimostrare loro che noi ci siamo e che la società non li ha dimenticati”.

“Quando ci troviamo a ricevere testimonianze di concreta solidarietà come quella di oggi – ha detto il sindaco Andrea Scordella – sentiamo che non siamo soli nell’impegno sociale di aiuto verso chi si trova nel disagio economico. E questo ci conforta e ci dà la forza per proseguire nel nostro difficile cammino di politici e di pubblici amministratori ai quali le istituzioni governative, purtroppo, non garantiscono nemmeno le minime indispensabili risorse per intervenire con apprezzabile efficacia a favore dei più deboli. Ringrazio di cuore il direttore della Interspar di Silvi che ha messo a nostra disposizione i prodotti alimentari e il presidente della Protezione civile di Silvi che con i suoi validi collaboratori si è offerto per la distribuzione di tutto il materiale”.

Impostazioni privacy