Silvi. E’ morto lo storico chef e titolare del ristorante ‘La vecchia Silvi’, Marino D’Agostino.
L’uomo, deceduto per problemi cardiaci, era molto conosciuto in città e gestiva dagli anni ’70 il ristorante nella parte alta di Silvi. Nello stesso locale lavorava il figlio Davide, anche lui chef.
Tutta la comunità di Silvi è profondamente addolarata per la perdita di un punto di riferimento del borgo. Lo stesso sindaco, Andrea Scordella, lo ha ricordato con lungo messaggio.
“Marino D’Agostino ci ha lasciati al termine di un’intensa e proficua vita vissuta nel mondo del turismo e della ristorazione di altissima qualità. Uomo buono, sempre disponibile con tutti. Ha fatto le prime esperienze lavorative giovanili con il suo grande maestro Roberto Mazzoni dal quale ha rilevato la Vecchia Silvi, ristorante che negli anni, grazie alla sua nota professionalità e alla sua dedizione, ha conquistato numerosi, importanti e meritatissimi riconoscimenti nazionali e internazionali che hanno contribuito a far conoscere Silvi in Italia e in Europa. Uomo buono e sempre disponibile, lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella nostra città. L’amministrazione comunale, interpretando anche i sentimenti di tutti i silavaroli, si unisce e partecipa al dolore dei famigliari.
Ciao Marino, resterai per sempre nel mio cuore. Riposa in pace!…”