Silvi. A poche ore dalla prima campanella dell’anno scolastico 2021/22, il Sindaco Andrea Scordella ha scritto una lettera indirizzata a tutti gli studenti.
“Care ragazze e cari ragazzi,
dopo un lungo periodo tornate a scuola. So che questo vi rende felici e io sono felice con voi.
Con le persone anziane e i più fragili, siete quelli che hanno emotivamente sofferto maggiormente le conseguenze dei lunghi mesi di isolamento e di lotta contro il Covid.
Non ci siamo ancora liberati della pandemia, ma sono certo che ciascuno di voi ha maturato una significativa esperienza per porsi dentro a questa particolare situazione con un atteggiamento diverso, responsabile e libero da paure e dal pessimismo.
La strada che avete davanti è ancora stretta ma la potete percorrere in maniera positiva se vi ponete come obiettivo la quotidiana condivisione dell’esperienza che state facendo con i vostri famigliari, i vostri compagni e i vostri docenti.
Affrontare questa grande sfida insieme agli altri coniugandola con le esigenze didattiche, che hanno lo scopo di farvi crescere in virtù e conoscenza, va ben oltre la semplice acquisizione di nozioni e vi offre l’occasione di proiettarvi verso il futuro da protagonisti come artefici principali della vostra esistenza.
Per tutti vale l’accorato invito a mantenere rigorosamente un comportamento in linea con le disposizioni ministeriali e governative nello spirito di solidarietà e consapevole responsabilità che ha contraddistinto l’atteggiamento di tutto il mondo della scuola silvarola nel precedente anno scolastico.
Un forte abbraccio a tutti.
Il Sindaco