Silvi%2C+al+via+la+manutenzione+del+parcheggio+di+fronte+la+farmacia+comunale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/silvi-al-via-la-manutenzione-del-parcheggio-di-fronte-la-farmacia-comunale.html/amp/
Cronaca Teramo

Silvi, al via la manutenzione del parcheggio di fronte la farmacia comunale

L’ufficio manutentivo del Comune di Silvi sta provvedendo a rendere fruibile l’ampia area che si trova davanti alla farmacia comunale, di proprietà della società che ha costruito Le Dune, da qualche anno in comodato d’uso gratuito al Comune che lo aveva richiesto quattro anni fa per adibirla, almeno temporaneamente, come parcheggio.

“Quattro anni fa – ha detto l’assessore Gianpaolo Lella – l’amministrazione Comignani chiese alla proprietà delle Dune di poter avere in comodato gratuito l’uso temporaneo di quella vasta area che era rimasta libera. Non essendo di proprietà comunale non si è potuto intervenire per costruire un vero e proprio parcheggio. Ora, però, anche su giuste richieste di alcuni cittadini, stiamo provvedendo a mettere in piano l’area e sistemarla con stabilizzato dal momento che risulta sconnessa e piena di grosse buche. Va precisato che oltre alla Farmacia comunale lì ci sono l’ufficio postale e alcuni studi di medici di base, per cui siamo certi di rendere un buon servizio soprattutto alle persone anziane che per motivi di salute percorrono quell’area con le auto, con le bici e anche a piedi”.

Per quanto riguarda lo stato dell’arte dell’iter di approvazione del progetto esecutivo che riguarda il completamento della pista ciclabile, c’è da dire che la giunta lo approverà non appena avrà ottenuto la validazione del progetto da parte di una società di ingegneria esterna, passaggio questo obbligatorio per legge. “I tempi tecnici per questa operazione propedeutica all’approvazione del progetto esecutivo ad opera della giunta comunale – ha riferito l’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola – non sono lunghi, sicché si può ragionevolmente ritenere che l’affidamento dei lavori, a seguito di regolare gara, dovrebbe avvenire entro il gennaio prossimo”.