Sicurezza Giulianova, Carpineta incontra i carabinieri: ‘incremento della videosorveglianza’

Giulianova. Matteo Carpineta è intervenuto ieri sul recente ripetersi di furti ai danni di abitazioni nel territorio guliese. Il consigliere comunale con delega alla sicurezza aveva incontrato in mattinata il Comandante della Compagnia di Giulianova, il Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, ed il Comandante della Polizia Municipale, il Maggiore Roberto Iustini.

“Il Comandante Marzo – sottolinea Carpineta – mi ha assicurato che già dalla scorsa settimana i suoi uomini sono impegnati in servizi straordinari. Sono stati infatti intensificati i pattugliamenti e organizzati posti di blocco. I Carabinieri continuano dunque a svolgere il loro prezioso servizio di controllo, in questi giorni rendendo un servizio ancora più capillare ed accurato. Il Comandante Marzo ha invitato i cittadini a segnalare persone, circostanze o veicoli sospetti alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Giulianova utilizzando il numero 112 del pronto intervento. Una pattuglia disponibile interverrà di lì a breve “.

La città, sottolinea Carpineta, dispone del più alto numero di telecamere nella provincia di Teramo. Attualmente gli impianti sono più di 150.

“Nonostante questo – prosegue il consigliere – l’ Amministrazione comunale punta ad ampliare la dotazione degli apparecchi esistenti ma, soprattutto, continuerà a costruire una costante e continua collaborazione con le Forze dell’ Ordine. Con il Maggiore Iustini, ad esempio, è stato affrontato anche il tema dei vandalismi. In modo particolare, sono stati evidenziati gli episodi di cui, nei giorni scorsi, ha fatto le spese il parco Franchi. La Polizia Municipale, è stato detto, presterà particolare attenzione ai movimenti dentro e fuori il giardino, nel tentativo di individuare, o almeno scoraggiare, chi non ha rispetto nemmeno delle aree di gioco dei bambini”.

 

 

Gestione cookie