Sfalcio delle erbe e rimozione dei canneti: partito l’intervento sulla ex Statale 80 FOTO VIDEO

Teramo. Una capillare opera di sfalcio delle erbe infestanti (in alcuni casi dei veri e propri canneti alti alcuni metri) che costeggiano la sede stradale della ex Statale 80.

 

Ragioni di decoro, ma anche di pulizia e di scurezza stradale sono alla base degli interventi di pulizia, commissionati dalla Provincia di Teramo, ed eseguiti in questi giorni dalla ditta Corall di Campli nel tratto compreso tra Mosciano e Teramo. L’operazione era attesa da tempo, vista la situazione in alcuni tratti, laddove era stata coperta (e anche abbattuta) la segnaletica stradale verticale.

 

La ditta è impegnata con un mezzo, 5 operai e due addetti al deflusso del traffico, in un tratto che sopporta, quotidianamente, il passaggio di circa 10mila mezzi. L’intervento era atteso da tempo e in queste ore è stato salutato positivamente dagli utenti della strada, ma anche da coloro che vivono nelle vicinanze, vista anche la crescita delle radure ai bordi delle strade e la situazione delle cunette.

 

Nella zona tra San Nicolò e Teramo, inoltre, è stato chiesto anche alla Team di rimuovere detriti e spazzature che si sono accumulati ai bordi della strada. L’intervento sarà completato nei prossimi giorni.

 

 

 

Gestione cookie