I progetti promossi dalla Cooperativa Sociale LABOR hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana e una retribuzione mensile di 444,30€ a carico del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile.
Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
I progetti citati sono attivi su tutto il territorio regionale con particolare rilevanza sul territorio della provincia di Teramo e riguardano i seguenti settori:
• #GAME ACADEMY
– settore ASSISTENZA MINORI – n. posti129
• GENERAZIONI A CONFRONTO: ESPERIENZA E INNOVAZIONE – settore ASSISTENZA ADULTI E ANZIANI – n. posti 48
• CUSTODI DI SOGNI – settore ASSISTENZA DISABILI – n.posti 43
• LE OLIMPIADI DELLA CITTADINANZA – settore EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE, PAESAGGISTICA, AMBIENTALE, DEL TURISMO SOSTENIBILE E SOCIALE E DELLO SPORT – n. posti 30
•A.C.T. ARTE CULTURA E TRADIZIONI – settore PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E CULTURALE – n. posti 44
• GREEN BUILDING: UN FUTURO SOSTENIBILE – settore PATRIMONIO AMBIENTALE – n. posti 25
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023. Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Per ulteriori informazioni e assistenza nella presentazione della domanda potete contattare: Cooperativa Sociale LABOR, Via Patini, 7 – Roseto degli Abruzzi (Te)
Orario di Apertura: Da Lunedì al Venerdì. Sito internet: www.cooperativalabor.it