Servizio+civile+a+Dimensione+Volontario%3A+infoday+a+Pineto+e+Roseto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/servizio-civile-a-dimensione-volontario-infoday-a-pineto-e-roseto.html/amp/
Cronaca Teramo

Servizio civile a Dimensione Volontario: infoday a Pineto e Roseto

L’Associazione Dimensione Volontario di Roseto degli Abruzzi organizzerà due Infoday per promuovere il Bando del Servizio civile 2020.  I due eventi verranno organizzati rispettivamente mercoledì 2 Ottobre, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con la biblioteca stessa, l’InformaGiovani ed il Comune di Roseto, e Giovedì 3 Ottobre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Scerne di Pineto in Via Oberdan.

Le due giornate serviranno per promuovere, il nuovo Bando del Servizio Civile, in scadenza il 10 ottobre prossimo.

E’ possibile svolgere il Servizio civile presso le sedi di riferimento per una durata di 12 mesi e, oltre a rappresentare un’importante risorsa per chi aderisce, dà la possibilità di essere parte attiva ad un qualcosa di costruttivo, utile e formativo. Possono aderire tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, e grazie a questi Infoday ognuno potrà capire qual’è il percorso migliore o la sede più adatta per vivere al meglio questa splendida esperienza.

Dimensione Volontario offre 8 posti in 4 sedi (due per sede) dando la possibilità di partecipare al progetto “Viaggio Sociale”, dedicato al sostegno di persone disabili e allo sviluppo del Turismo Sociale nella nostra Regione.

Per ulteriori chiarimenti o per fissare un appuntamento puoi contattarci tramite e-mail dimensionevolontario@gmail.com o tramite telefono al numero 3923134769 (chiamare dalle 9:00 alle 13:00), oppure visita il sito www.dimensionevolontario.it.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.