Il Comune di Silvi offre ai giovani del territorio l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti presso l’ente comunale, grazie al Servizio Civile Universale.
“Il Servizio Civile Universale – ha detto l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico della nostra città. L’obiettivo che ci siamo posti aderendo a questa iniziativa e che l’esperienza che sarà acquisita dai partecipanti diventi una concreta possibilità della loro immissione nel mondo del lavoro”.
Il Comune sarà ente di accoglienza per i seguenti progetti “Arte, libri e cultura: un patrimonio di tutti” (n. volontari richiesti: 5); “Percorsi di Solidarietà Integrata” (n. volontari richiesti: 2); Città Circolari – Città di Domani (n. volontari richiesti: 2); “Sbagliando si impara” (n. volontari richiesti: 2). I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.
Possono partecipare alla selezione i giovani fino a 28 anni di età. Tutti i requisiti e le modalità per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito del Comune di Silvi all’indirizzo all’indirizzo https://www.comune.silvi.te.it/home/notizie-eventi-avvisi/notizie/2021/12/Servizio-Civile-Universale.html. La scadenza della presentazione delle domande è fissata al 26 gennaio 2022.