Sant’Omero, palazzo pericolante nel centro storico: c’è l’ordinanza

Sant’Omero. E’ stata firmata dal sindaco, Andrea Luzii, l’ordinanza con la quale si prende atto della situazione di pericolo di un palazzo all’interno del centro storico, in largo del Convento, che presenta problemi per la pubblica incolumità.

 

Il provvedimento sindacale prende forma dalla relazione del responsabile dell’ufficio tecnico e del sopralluogo effettuato nella giornata di lunedì dei vigili del fuoco di Teramo.

L’edificio, come recita l’ordinanza, presenta lesioni importanti sui muri portanti e di tramezzo, con all’interno il crollo parziale del manto di copertura, con copiose infiltrazioni di acqua piovana.

Ai proprietari viene intimato, con scadenze ben impresse, di provvedere alla messa in scurezza dell’immobile ed effettuare gli interventi a tutela della pubblica incolumità.

Il caso era stato segnalato, nei giorni scorsi, dal gruppo di minoranza Sant’Omero Futura che, con un malcelato sarcasmo, parla di celerità della macchina amministrativa, con un’ordinanza che arriva dopo tre anni.

Gestione cookie