Sant’Omero, lavori nel cimitero con nuovi loculi

Sant’Omero. Sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero di Sant’Omero.

L’investimento di circa 80mila euro consentirà di realizzare 32 nuovi loculi che completeranno il blocco cimiteriale esistente.
L’opera, aggiudicata alla ditta Procaccia di Teramo, dovrà essere conclusa entro il 1 marzo 2023.

 

“I lavori, svolti in concomitanza con quelli che interessano il cimitero di Poggio Morello, sono una risposta importante ad una problematica della nostra comunità. Abbiamo investito, solo negli ultimi tre anni, oltre 450.000,00 euro nei nostri cimiteri. Ciò dimostra quanta attenzione abbiamo per questi luoghi di affetti e memorie, così cari a tutti. Continuiamo a lavorare per migliorare la nostra Sant’Omero”, commenta il sindaco Andrea Luzii.

“ Abbiamo avuto un leggero ritardo nella consegna dei lavori a causa del necessario adeguamento dei prezzi”, sottolinea Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici, “ma contiamo di rispettare i tempi di conclusione dell’opera. A breve interverremo anche nell’area del vecchio cimitero per risolvere il problema del tetto (già stanziati ulteriori 10.000,00 euro). Sant’Omero, sotto la nostra amministrazione, è stato sempre un cantiere aperto grazie al fatto di aver intercettato continui finanziamenti in ogni occasione possibile. Molti lavori saranno presto completati. Siamo convinti che i cittadini sapranno apprezzare quanto è stato fatto in questi anni”.

Impostazioni privacy