Sant’Omero, la giunta dà via libera al parco dello sport di Garrufo

Sant’Omero. Via libera al progetto del nuovo parco dello sport a Garrufo di Sant’Omero.

Nella seduta dello scorso 10 dicembre, infatti, la giunta municipale guidata dal sindaco Andrea Luzii ha approvato il progetto che prevede la realizzazione di uno spazio pubblico dedicato agli sportivi e ai bambini.

 

L’intervento mira a riqualificare la zona, situata al centro della popolosa frazione, attraverso la creazione di un’area verde con l’installazione di nuovi giochi per bambini e di attrezzi ginnici per gli amanti dell’attività sportiva all’aperto.

 

I lavori del primo lotto funzionale del progetto finanziato con circa 45mila euro avranno inizio nelle prossime settimane in modo da essere ultimati entro la primavera 2021.

 

“Avevamo in mente questo progetto fin dal nostro primo mandato”, sottolinea Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici, “tanto che era nel programma elettorale presentato ai cittadini nel 2014. Le note difficoltà finanziarie dell’Ente non ci avevano permesso di rispettare l’impegno. Oggi, finalmente, ci sono le condizioni per dare inizio all’opera con un primo importante stralcio. Nei prossimi anni completeremo l’opera”.

 

“Nel nostro secondo mandato avevamo promesso di intervenire sulle aree verdi del nostro territorio per migliorare la vivibilità del nostro Comune”, evidenzia il sindaco Luzii. “Abbiamo approvato il progetto di una nuova area verde attrezzata a Garrufo e nelle prossime settimane avremo anche il progetto di completamento del Parco Giochi nella frazione di Poggio Morello finanziato con 20.000,00 euro dalla Regione Abruzzo. Altri interventi sono in programma nei prossimi anni. Nonostante le difficoltà, determinate anche dall’attuale pandemia, continuiamo a lavorare per migliorare la nostra Sant’Omero”.

 

Ha concluso il capogruppo Mario Ciavatta “siamo orgogliosi e soddisfatti per essere riusciti a riqualificare un’area verde della quale potrà fruire tutta la cittadinanza”.

 

 

Impostazioni privacy