Sant’Omero, fondi per realizzare area attrezzata per lo sport all’aperto

Sant’Omero. Nelle casse comunali arriva un ulteriore finanziamento, questa volta da 35mila euro, dal Pnrr, per l’acquisto di attrezzature sportive per la realizzazione di parchi e percorsi per la pratica sportiva all’aperta.

La giunta Comunale ha individuato l’area dello stadio comunale in via dello sport a Sant’Omero quale destinataria dell’intervento.
L’obiettivo è quello di dedicare una parte dello spazio a disposizione ad area fitness all’aperto con calistenichs, attrezzature per esercizi a corpo libero, cyclette, così da aumentare l’offerta sportiva per i tanti ragazzi che vivono la realtà del nostro stadio.
“L’opera è senza costi diretti per la nostra comunità in quanto interamente finanziata da fondi P.N.R.R.

Soddisfatta l’Assessore con delega allo sport Alessandra Di Pierdomenico: “Da tempo abbiamo avviato una stretta collaborazione con la società sportiva Sant’Omero Palmense, con la quale condividiamo l’obiettivo di sostenere e potenziare le nostre strutture sportive, al fine di garantire una sempre migliore offerta ai tanti ragazzi che frequentano la scuola calcio.

Dopo la realizzazione del Parco dello Sport a Garrufo, gli interventi su entrambe le palestre comunali, l’inizio dei lavori degli spogliatoi del campo sportivo di Poggio Morello e quelli della Tensostruttura in via dello Sport, abbiamo intenzione di intervenire in maniera importante, anche sullo stadio comunale di Sant’Omero”.
Sul punto ha concluso il Sindaco Andrea Luzii: “L’ennesimo finanziamento intercettato da questa Amministrazione permetterà di mettere a disposizione di tutta la Comunità un’area sportiva all’aperto dotata di attrezzi ginnici innovativi allo scopo di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale. Stiamo dando le risposte che le società sportive del territorio ci chiedono intervenendo su tutte le strutture sportive riqualificandole e rendendole ancora più attrattive. Sant’Omero anche in questo ambito non è secondo a nessuno”.

Impostazioni privacy