L’opera è stata finanziata attraverso un bando Pnrr relativo alla programmazione regionale di edilizia scolastica annualità 2018.
Tutte le scuole del nostro territorio sono state migliorate e ammodernate senza che la nostra comunità abbia speso un euro grazie alla nostra capacità di intercettare finanziamenti pubblici. Siamo orgogliosi di affermare che al termine del nostro mandato lasceremo un patrimonio immobiliare scolastico migliore di quello ereditato.”
Il sindaco Andrea Luzii: “È davvero gratificante vedere come il lavoro di questi anni ha portato a certi risultati. Siamo orgogliosi di tutto quello che abbiamo realizzato: frutto di una armonia amministrativa e politica di tutti quelli che, collaborando, hanno aiutato, come mai prima, lo sviluppo della nostra Sant’Omero. Oggi arriva un altro importantissimo finanziamento riguardante la Scuola Primaria di Garrufo. L’immobile verrà completamente riqualificato e migliorato sismicamente. Quest’opera si aggiunge ai lavori di relamping e sostituzione degli infissi in corso negli altri edifici scolastici per un importo di ulteriori € 815.000,00. Crediamo di avere dato le risposte giuste alla fiducia che ci è stata data nel primo mandato e confermata nel secondo. La nostra promessa è di lavorare con lo stesso impegno di sempre”.