Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero ha perfezionato, nella giornata di ieri, la consegna dei buoni spesa della solidarietà alimentare.Sono state istruite, dall’Ufficio Sociale, 105 pratiche per un importo complessivo erogato pari a € 37.450,00.
Sono pervenute, dopo la scadenza del bando, ulteriori istanze che saranno valutate, nei prossimi giorni, fino al completo esaurimento delle risorse disponibili che ammontavano a € 39.800,00.
“Siamo riusciti a dare una risposta rapida alle famiglie di Sant’Omero”, argomenta il sindaco, Andrea Luzii, “che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, stanno attraversando un momento di difficoltà. Stiamo lavorando, inoltre, per organizzare, appena dopo Pasqua, la consegna delle mascherine chirurgiche che stiamo reperendo da varie fonti”.
“Ringrazio gli uffici comunali e gli altri colleghi amministratori che, in sinergia operativa, hanno collaborato concretamente per ridurre al minimo le difficoltà burocratiche”, aggiunge il consigliere comunale Fausta De Ascaniis.” Tale azione ci ha permesso di erogare i buoni alimentari alle famiglie in breve tempo. Insieme ai Servizi Sociali, inoltre, abbiamo già consegnato, nei giorni scorsi, anche pacchi alimentari a coloro che, pur non rientrando fra gli assegnatari dei buoni, versavano, comunque, in condizioni di necessità. Solo con l’impegno costante di tutti si possono raggiungere i risultati dovuti. Uniti ce la faremo”.