Sant’Omero, attraversamenti pedonali rialzati nella zona dei Colli

Sant’Omero. Attraversamenti pedonali in via Capo di Fuori, nella zona dei Colli di Sant’Omero.

 

L’amministrazione civica, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto per realizzare tre attraversamenti pedonali rialzati per una spesa di circa 12mila euro. La progettualità, che ha ottenuto il nulla-osta da parte della Provincia, sarà realizzata dalla società Costram.
“L’intervento, tanto atteso, si è reso necessario per limitare la velocità delle auto ed evitare incidenti stradali. La Provincia, proprietaria della strada, ha autorizzato la messa in opera”, sottolinea il vicesindaco Antonio Macrillante.

 

“Questo lavoro permetterà di mettere in sicurezza alcuni punti sensibili della viabilità cittadina soprattutto quello in prossimità dell’uscita della scuola media”, chiosa il sindaco Andrea Luzii.

Voglio ringraziare l’Ing. Ranieri dirigente del settore tecnico della Provincia di Teramo per la disponibilità e la celerità nel rilascio del nulla osta indispensabile per l’esecuzione dei lavori. Speriamo che questo intervento riesca a risolvere o quantomeno a ridurre il problema della velocità sulla strada provinciale che attraversa i Colli di Sant’Omero. Ricordo, purtroppo, che tale tratto di strada è stato teatro, in passato, di incidenti molto gravi anche mortali”.

Impostazioni privacy