Il Maglificio Matisse, azienda caratterizzata da una forte impronta industriale e dall’integrazione tra la tradizionale maglieria fatta a mano e una forte innovazione tecnologica, collabora con Fendi da oltre 15 anni come fornitore chiave nella categoria della maglieria e per altri marchi del lusso.
“Insieme alle aperture dei nostri poli produttivi Fendi in Toscana per la pelletteria e nelle Marche per le calzature – afferma Serge Brunschwig, presidente e ad di Fendi – questa acquisizione segna un altro passo della nostra maison verso il suo impegno a sostenere il made in Italy e la sua filiera. Siamo grati a Luigino Scarpantonii per aver guidato con successo il Maglificio Matisse al fianco dei suoi figli, e siamo trepidanti di scrivere insieme a loro il prossimo capitolo”.
“Sono entusiasta – aggiunge Luigino Scarpantonii presidente del Maglificio Matisse- dell’opportunità di poter continuare e rafforzare ulteriormente la forte collaborazione costruita con Fendi in oltre un decennio e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso con i miei figli al mio fianco”. Il Maglificio Matisse copre tutte le fasi produttive e tutte le tecnologie della maglieria, rappresentando un perfetto esempio di azienda made in Italy completamente verticalizzata. La capacità produttiva dell’azienda sarà ulteriormente rafforzata grazie a nuovi investimenti già programmati per i prossimi anni.
Il management familiare continuerà a gestire e operare l’azienda anche dopo l’acquisizione, per garantire il know-how e l’esperienza costruiti dalla famiglia Scarpantonii.