Sant’Egidio, al via la ristrutturazione dell’impianto di calciotto a Paolantonio

Sant’Egidio. Al via la riqualificazione del campo di calciotto a Paolantonio, in piazza Papa Giovanni XXIII, per un investimento complessivo di 230mila euro.

 

Ha come obiettivo quello di riqualificare uno dei diversi impianti sportivi della cittadina, il percorso avviato dall’amministrazione comunale di Sant’Egidio che ha preso parte al bando “Sport e periferie 2018. Il fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, finalizzati al recupero delle strutture esistenti, potenziando l’agonismo, rimuovendo gli squilibri economico-sociali e incrementando la sicurezza urbana.

Recentissimamente è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo con un impegno di spesa per il Comune di 100.000 euro.

Nello specifico i lavori di ristrutturazione che hanno come obiettivo primario il raggiungimento dei requisiti richiesti dalle attuali normative in vigore in materia di sicurezza, riguarderanno la sostituzione del  manto del gioco esistente in erba sintetica, ammalorato ed usurato,  con manto in erba sintetica certificata ed omologata e rigature campi per utilizzo polivalente; la realizzazione di nuova recinzione per impianti sportivi ai sensi del Decreto Pisanu, l’adeguamento degli spogliatoi esistenti, l’ampliamento dell’area spettatori, la ristrutturazione dell’impianto termico e l’installazione di un impianto termico solare.

Al termine degli interventi la struttura oltre ad ospitare le gare di calciotto, potrà  accogliere  diverse attività agonistiche quali calcetto, pallavolo e tennis.

“Come amministrazione comunale- afferma il sindaco Rando Angelini- crediamo nel valore educativo e sociale dello sport in un’ottica di sicurezza.  Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al bando ministeriale ed abbiamo colto l’occasione per rivalorizzare un impianto che rappresenta un punto di riferimento importante per tanti giovani. Il campo diventerà polivalente in modo da ampliare ancor di più il bacino di utenza”.

 

Gestione cookie